INTERVISTA TC Fermana, Cremona: "Orgogliosi della salvezza"

22.05.2018 19:50 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Fermana, Cremona: "Orgogliosi della salvezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

Luca Cremona, un decennio dopo l'unica esperienza tra i professionisti col Montichiari, si è ripetuto con la Fermana, grazie alla conferma arrivata in seguito alla Serie D vinta un anno fa. E adesso, a salvezza acquisite e a bocce ferme, TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva per rivivere il campionato gialloblù.

Che stagione è stata?
"Positiva: la Fermana era una neopromossa che mancava dal professionismo da 11 anni, ma ha saputo centrare l'obiettivo stagionale con tre giornate di anticipo, disputando nel complesso una buona competizione. 
La Serie C è un campionato importante, con tante squadre blasonate e avversari di livello: nonostante molti ragazzi della nostra squadra fossero all'esordio in categoria, ci siamo messi tutti in gioco dando la massima disponibilità ed alla fine abbiamo fatto bene, realizzando qualcosa di importante".

A livello personale com'è andata?
"Chi mi conosce sa che antepongo sempre l'obiettivo di squadra al mio personale. Posso dire di essere soddisfatto della stagione disputata. Abbiamo lavorato e ci siamo impegnati per arrivare prima possibile ad una tranquilla salvezza, ce l'abbiamo fatta e questo non può che renderci tutti orgogliosi del nostro percorso".

C'è qualche rimpianto?
"Il mio contributo realizzativo poteva essere più alto (una sola rete siglata all'esordio casalingo stagionale con la Sambenedettese NdR), ma ciò che mi rende più felice è che anche in questa stagione siano emersi i valori che contraddistinguono da sempre la nostra esperienza alla Fermana. Spirito di gruppo e senso di sacrificio: abbiamo venduto cara la pelle contro qualsiasi avversario".

Cosa ti auguri per la prossima stagione? 
"Di disputare un altro buon campionato, sempre partendo dalla base del nostro gruppo granitico che ha sempre fatto la differenza. Insieme ai compagni sappiamo che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni se sapremo rimanere uniti e continuare ad approcciare sempre con le stesse determinazione e grinta che sono le nostre migliori qualità". 

Playoff: secondo te chi arriverà in Serie B?
"Alla fase finale della competizione sono arrivate tutte squadre importanti insieme a qualche sorpresa positiva, come ad esempio nel nostro girone il Sudtirol che esordirà addirittura nel prossimo turno. Alessandria e Catania sono sicuramente piazze prestigiose, che possono ambire a centrare il traguardo della categoria superiore".