INTERVISTA TC Ferrari: "Monza ok. In B? Trapani o Bassano"

15.05.2018 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Ferrari: "Monza ok. In B? Trapani o Bassano"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Un passato in Serie C con la maglia della Giana Erminio, poi l'esperienza di questa stagione, in Serie D, con la Grumellese. Ma l'attaccante Aldo Ferrari ha continuato a seguire la terza serie, e i microfoni di TuttoC.com lo hanno contattato in merito a questa prima parte dei playoff.

In archivio il primo turno dei playoff, tutto preventivabile?
"Sostanzialmente si. A mio avviso la Giana ha fatto un mezzo miracolo ad arrivare ai playoff con tutto quello che è successo quest'anno, la sconfitta può sembrare pesanti ma i miei ex compagni sono usciti dal "Garilli" con onore. Mi aspettavo poi il successo della Viterbese, mentre mi ha sorpreso la gara tra Carrarese e Pistoiese, non per il passaggio del turno degli azzurri ma per il secco 5-0".



Quali sono stati la sorpresa e la delusione di questo primo turno?
"Nessuna sorpresa. O meglio, come ho detto è stato sorprendente il risultato rotondo della Carrarese: non che la squadra di Baldini non abbia meriti, ma è un pokerissimo ai playoff non è da tutti. Di delusioni non ce ne sono, già arrivare a disputare gli spareggi promozione è un bel traguardo".

Cosa ti aspetti dal secondo turno?
"Viterbese-Carrarese è una grande sfida, molto equilibrata e sicuramente avvincente, mentre nell'altra gara vedo favorito il Monza sul Piacenza".

Chi vedi favorito per la vittoria finale di questi playoff?
"Se dovessi far due nomi, dico Trapani e Bassano. Ma credo farà un buon playoff anche l'Alessandria, così come l'AlbinoLeffe: anzi, ai seriani, dove gioca il mio amico Solerio, faccio i migliori auguri, spero per lui che abbiano grandi soddisfazioni. Come del resto le ha avute il Rende, al quale faccio i complimenti per il gran campionato da neo promossa".