INTERVISTA TC - Firicano: "Per i playoff ci sono tante squadre competitive"

01.05.2019 17:00 di Patrick Iannarelli Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Firicano: "Per i playoff ci sono tante squadre competitive"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Ben ventidue anni di carriera, con oltre 250 presenze in serie A alle spalle. Ma anche presenze nella terza serie. Aldo Firicano, ex difensore di Fiorentina, Udinese e Cagliari, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per poter analizzare questo finale della regular season di serie C. 

Quale squadra ha visto meglio in questa serie C?

"Direi il Piacenza, è una squadra forte che ha fatto qualcosa di importante e gli manca la ciliegina su una stagione che potrebbe diventare davvero storica. Per il Pordenone mi attendevo un campionato di vertice, anche le Juve Stabia ha sorpreso positivamente nel girone C".

Qual è stato secondo lei il girone più complesso?

"Bisogna fare una premessa, questo è stato un campionato molto strano per via delle varie vicissitudini. Dopo due mesi c'erano squadre che dovevano recuperare dieci partite, dal punto di vista della regolarità ci sarebbe da dire. Sicuramente il girone A è quello più complesso, ci sono molte squadre appaiate e c'è stata molta alternanza in vetta. Il girone si è delineato tardi. Gli altri sono stati abbastanza regolari". 

Quali sono le squadre più attrezzate per i playoff?

"Ci sono molte squadre ben attrezzate, come Trapani, Catanzaro, Triestina. Ci saranno una serie di squadre che potrebbero essere potenzialmente protagoniste. In un altro torneo con 20 squadre e con le varie partite non sarà semplice. Bisogna arrivare nelle condizioni migliori, ma diventa comunque un terno al lotto".