INTERVISTA TC - Foglio: "Addio Giana? Dispiace perché son stato bene"

03.07.2018 10:40 di Raffaella Bon   vedi letture
Valerio Foglio
TMW/TuttoC.com
Valerio Foglio
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Valerio Foglio, terzino che ha salutato nei giorni scorsi la Giana Erminio, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per tracciare un bilancio della stagione e parlare del suo futuro.

Valerio, ti aspettavi di non proseguire la tua esperienza con la maglia della Giana Erminio?
"Sinceramente pensavo di aver fatto bene, ma se mi hanno chiamato per la non riconferma significa che non ho fatto una grande impressione alla società e quindi hanno preferito guardare altrove. Dispiace perché sono stato bene, ma ora guardo avanti. Spero di trovare una nuova destinazione in questi mesi".



Si dice che la Giana Erminio sia un'isola felice in Serie C.
"Sì, ma devi fare bene. Hanno comunque fatto le loro scelte, cambiando anche da un punto di vista dello staff tecnico e non solo visto che anche capitan Marotta è andato via ed era un giocatore che in quel ruolo (a centrocampo, ndr) aveva sempre fatto bene".

Che campionato è stato a livello di squadra?
"E' stato abbastanza buono, siamo partiti un po' male ma ci poteva stare. Poi tutto sommato abbiamo fatto un buon campionato anche se si poteva fare meglio ai playoff. Siamo usciti col Piacenza, ma è una grossa squadra che aveva fatto un grosso mercato e ci ha battuto meritatamente".

Il tuo futuro?
"E' continuare a giocare: sto bene e negli ultimi anni ho saltato solo 3 partite. Mi sento di continuare perché mi sto divertendo e ho voglia di trovare una società e fare un altro bel campionato".