INTERVISTA TC - Foscarini: "Con Entella nessun contatto"

27.06.2018 18:10 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Foscarini: "Con Entella nessun contatto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Claudio Foscarini potrebbe tornare in serie C. O forse no. L'ex mister del Cittadella, nell'ultimo anno ad Avellino, è accostato da tempo alla Virtus Entella. TuttoC.com lo ha contattato in esclusiva per capire quale sarà il suo futuro.

Foscarini-Entella, si farà?
"La verità è che non sono stato contattato, già da tempo sono stato accostato ai liguri ma non ho nulla da dire visto che non mi hanno cercato. C'è da dire anche che l'Entella ancora non sa che campionato farà".

Può essere che il club aspetti di capire se sarà in B?
"Credo di sì e mi sembra anche giusto che il club scelga solamente quando avrà le idee chiare sulla categoria da disputare. È una situazione un po' allarmante perché manca poco all'inizio dei vari ritiri e serve il giusto tempo per fare acquisti importanti. Al momento l'Entella, giustamente, è alla finestra e aspetta: anche sul mercato non puoi muoverti se non conosci la categoria da disputare".

Ultimo campionato in Irpinia. Com'è andata?
"Sono soddisfatto di quanto fatto ad Avellino: sono arrivato a due mesi dalla fine, centrando l'obiettivo salvezza richiesto dalla società grazie a un ottimo lavoro dello staff e dei giocatori. È stata un'esperienza molto importante, non avevo mai lavorato in una piazza da Serie A come Avellino, con un tifo e un pubblico meraviglioso. La società mi aveva chiesto di continuare, io avevo chiesto chiarezza sul prosieguo del lavoro: non basta un contratto per lavorare, servono determinate garanzie che non mi sono state date. E con rammarico ho preferito dire di no".

Tra B e C tanti club gloriosi e non hanno grandissime difficoltà.
"Non mi meraviglia più niente. Quando c'è poca lungimiranza, poca programmazione e ai vertici delle società ci sono persone che guardano solo al profitto del domani e non pensano alla continuità, succedono questi fallimenti e queste situazioni difficili, anche in grandi piazze".