INTERVISTA TC - Franzini: "A Seregno con l'obiettivo Serie C"

15.08.2020 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Arnaldo Franzini
TMW/TuttoC.com
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini, ex tecnico del Piacenza che è ripartito dal Seregno in Serie D per la prossima stagione, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare dei temi caldi della terza serie.

Tre squadre non iscritte in Serie C: sempre più convinto della sua scelta di ripartire dai dilettanti?
"Io sono stato convinto della mia scelta da subito e a prescindere dalla confusione e dalla non iscrizione di club di Serie C. Io volevo qualcosa di ambizioso e il Seregno lo è tanto".

Si aspettava la sparizione di club come la Robur Siena e la Sicula Leonzio?
"Ogni anno, purtroppo, dobbiamo fare i conti con almeno un paio di società che spariscono, più o meno gloriose e più o meno meritevoli. Per i motivi più disparati succedono queste cose ogni anno.



Come Seregno che obiettivo vi siete dati per questa stagione?
"Sicuramente il nostro obiettivo è quello di andare in Serie C, pur nella consapevolezza delle difficoltà che troveremo e della competizione molto alta che ci sarà".

Cosa si porta dietro dall'esperienza di Piacenza?
"Piacenza è stata una esperienza straordinaria, cinque anni di grandi vittorie, grandi successi e grandi soddisfazioni. In più, averlo fatto nella mia città, è stata la soddisfazione ancora più grossa".

In chiusura cosa pensa della regola riguardante la lista a 22?
"Credo che la cosa è molto semplice: è stata votata dalla maggioranza dei presidenti, che sono quelli che pagano e sono i responsabili delle società. Credo che ci sia poco da dire: è stata voluta e così sarà".