INTERVISTA TC - Gautieri: "Pisa? Ancora dispiaciuto per l'esonero"

02.07.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Gautieri: "Pisa? Ancora dispiaciuto per l'esonero"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Carmine Gautieri analizza la serie C. L'ex tecnico di Ternana e Pisa, ai microfoni di TuttoC.com, ha rilasciato un'intervista per dire la sua sulla situazione della terza serie.

Partiamo sicuramente da una crisi importante nel mondo del calcio.
"Purtroppo il calcio risente della crisi del nostro paese e sicuramente la C è la categoria più penalizzata. I costi sono eccessivi e le entrate poche". 

A Pisa, nonostante abbia fatto un buon cammino, è arrivato l'esonero.
“Quando vieni esonerato con una media punti elevata non può che dispiacere. Magari si aspettavano qualche vittoria in più. Non sempre i risultati che un tecnico reputa positivi soddisfano le società. E così hanno intrapreso la scelta dell'esonero".

Per nove partite ha mantenuto una media importante...
"La media era da promozione. Evidentemente si puntava a qualcosa di più. Ma la società paga e può prendere la decisione che preferisce. Del resto è il dazio che dobbiamo pagare noi allenatori". 

La piazza le è rimasta nel cuore?
"Sì, sicuramente Pisa ti dà davvero tanto, con i tifosi si è mantenuto un buon rapporto. Loro stessi hanno valutato la mia gestione la migliore delle tre". 

Rimpianti?
"Dispiace aver perso la partita di Coppa Italia. Se avessimo passato il turno magari avrei continuato il cammino, anche perchè in campionato non avevamo perso da nove giornate. La società però ha deciso così e quindi devo prenderne atto". 

E il futuro, mister?
“Questi mesi mi sono serviti per arricchire il bagaglio professionale. Aspetto l’occasione giusta per dimostrare il mio lavoro e il mio valore. Il campo mi manca. Spero che ci siano le condizioni per poter lavorare nel migliore dei modi".