INTERVISTA TC - Giammarioli: "Mi aspetto qualcosa in più dal Vicenza"

17.10.2022 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Giammarioli: "Mi aspetto qualcosa in più dal Vicenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Lorenzo Marucci

Il direttore sportivo Stefano Giammarioli, intervistato da TuttoC.com, analizza il Girone A soffermandosi in particolar modo su alcune realtà.

Proseguono le difficoltà della Triestina, anche con l'arrivo di Pavanel.

"Come dico spesso in C il blasone, la storia e le rose importanti non danno sicurezza del risultato, il Girone A è molto difficile. Non mi sarei mai aspettato questo momento a Trieste ma Pavanel conosce la piazza e ora serve grande determinazione e prendere decisioni difficili per uscirne".

L'ha stupita qualche risultato?

“Il Vicenza credevo facesse un po’ di più. Le squadre retrocesse non hanno mai vita semplice ma pensavo qualche risultato migliore in una piazza che con la C non ha niente da fare. Con il Renate mi aspettavo un risultato importante e non una sconfitta, anche se i lombardi sono esempio di buon lavoro e società solida”.

Si attende un cambio in panchina?

“Io credo che il mister conosca bene l'ambiente e sia molto in sintonia con direttore. Per me serve dare fiducia al lavoro e al progetto tecnico, capisco la voglia di andare in fuga ma di solito per chi arriva dalla B è sempre difficile”.

Il Padova pareggia in casa con la Virtus Verona.

“La Virtus è una società che lavora bene, mentre il Padova ha cambiato il modello di gestione tecnica basandosi più su giocatori di categoria. Sarà una squadra protagonista nella lotta alla B diretta”.

Sta facendo bene l'Arzignano.

“In C si va troppo spesso dietro al nome, ma non si fa così. E l'Arzignano è la dimostrazione che quello che serve per lavorare bene è una società seria con professionisti veri”.