INTERVISTA TC - Giana, Rocco suona la carica: "Pronti per le 8 finali"

12.03.2019 12:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Giana, Rocco suona la carica: "Pronti per le 8 finali"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Tra i protagonisti della "nuova" Giana Erminio c'è sicuramente l'attaccante Daniele Rocco, che domenica ha messo a segno un importante gol contro il SudTirol, con i lombardi corsare in terra tirolese. Di questo e molto altro, il classe '90 ne ha parlato ai microfoni di TuttoC.com.

Tante cose sono successe dall'estate a ora: come giudichi il percorso della tua Giana?
"Purtroppo i risultati che speravamo non sono sempre arrivati, siamo stati un po' altalenanti, ma abbiamo sempre dato il massimo, dall'inizio, e continueremo a farlo fino alla fine. Nessuno di noi è intenzionato a mollare, mentalmente quando si entra in un circolo negativo non è facile, ottenere i tre punti diventa arduo, ma credo che la vittoria di domenica sia stato un segnale".

Vittoria effettivamente pesante quella centrata sul campo del SudTirol. Quanta consapevolezza in più vi dà?
"Sicuramente tanta. Ci fa lavorare più serenamente, in vista delle 8 finali che ci aspettano da qui al termine del torneo: ma quei tre punti ci hanno permesso di non essere più ultimi e di aver lasciato anche la zona playout. Senza, invece, ci saremmo ritrovati fanalino di coda".



La prossima battaglia si chiama Gubbio.
"Come noi, anche la formazione umbra vorrà vincere, ma siamo già concentrati per il match, da oggi riprenderemo anche la preparazione, cercando di seguire le indicazioni che ci darà il mister: per ora i frutti del suo lavoro si sono raccolti, in 2 gare abbiamo centrato 4 punti".

Tra le dirette concorrenti alla salvezza, quale è la squadra che ti spaventa di più?
"L'AlbinoLeffe. E' l'unica formazione, tra quelle in lotta per la salvezza, contro la quale non abbiamo mai segnato un gol, e che ci ha visto portare a casa un solo punto all'andata".

Prima esperienza in C, in un campionato segnato dalle tante vicende extra campo: che impatto hai avuto con la squadra e con la categoria?
"Le vicende extra campo non ci hanno toccato da vicino, e per quanto mi riguarda posso dire che l'impatto è stato positivo, anche grazie al gruppo che ho trovato al mio arrivo a Gorgonzola. Siamo un gruppo unito, nello spogliatoio si sta bene e di conseguenza si lavora bene, peccato non aver ottenuto tutte quelle vittorie che volevamo".