INTERVISTA TC - Giannone: "Catanzaro, addio per il bene comune"

09.05.2020 17:45 di  Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - Giannone: "Catanzaro, addio per il bene comune"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

60 presenze e otto reti dopo, Luca Giannone saluta il Catanzaro. Con qualche mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza, l’esterno offensivo dice addio al giallorosso tramite la risoluzione del contratto. In esclusiva per TuttoC.com, il classe ’89 ripercorre il suo cammino e poi spiega le motivazioni della scelta. “Sono state due stagioni in cui mi sono trovato bene. Nel primo anno con una squadra giovane e forte siamo arrivati terzi, non riuscendo purtroppo a raggiungere l’obiettivo prefissato per qualche infortunio ed errore individuale di troppo – osserva l’ex Pro Patria e Pisa -. Nel secondo abbiamo cambiato molto, il che non sempre ti permette di amalgamare il tutto il breve tempo”. Un pensiero viene rivolto anche ai tifosi: “Li ricorderò con affetto, mi hanno sempre trattato bene”.

Sperava in tutt’altro tipo di addio?

Mi aspettavo di fare un altro anno al Catanzaro. Parlando con il direttore questa speranza c’è stata, ma con l’arrivo di questa particolare situazione non se n’è più discusso. Io non volevo andare via”.

Di certo è stato molto strano.

Ero in scadenza, risolvendo il contratto sono andato nuovamente incontro alla società. Personalmente avrei rinunciato anche a qualcos’altro e prolungato il mio contratto di un’altra stagione. È sembrato strano come addio, ma mi sono semplicemente messo a servizio della società. Sebbene pare non sia stato apprezzato, ho lasciato Catanzaro per il bene comune”.

Qualche suo ex compagno sta avendo problemi nel trovare l’accordo sul taglio degli stipendi. Qual è stata la proposta della società?

Il presidente Floriano Noto ci è venuto incontro e noi ci siamo messi d’accordo per trovare la soluzione più adatta, in base alle nostre situazioni”.

Sta già pensando a quella che sarà la prossima esperienza?

In questo momento sto a casa, non ci sto pensando. Con questa situazione è presto per cercare un’eventuale sistemazione, ci penserò più avanti”.