INTERVISTA TC - Gozzano, Musumeci: "Inevitabile bloccare retrocessioni"

08.05.2020 10:15 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Gozzano, Musumeci: "Inevitabile bloccare retrocessioni"

Francesco Musumeci, dirigente del Gozzano, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare le scelte dei presidenti della Serie C, riuniti ieri in videoconferenza per l'Assemblea di Lega

Campionato chiuso, è la decisione più logica?
"Ha prevalso il buon senso, tutti i presidenti erano d'accordo anche perché abbiamo ancora oggi quasi 300 morti al giorno e 30.000 decessi complessivi, peggio di una guerra. In Serie C non c'erano i presupposti per ripartire."

L'Assemblea ha bloccato le retrocessioni
"Credo che i presidenti abbiano adottato la scelta più saggia, con tante partite ancora da giocare e 33 punti a disposizione non si può decretare a tavolino la retrocessione di una squadra." 

Il punto più controverso è quello che riguarda la quarta promozione
"Per quanto riguarda Reggina, Monza e Vicenza, nessuno può dire che non abbiano meritato la promozione. Sicuramente avrebbero preferito festeggiare sul campo con i loro tifosi perché sono tre piazze importanti ma purtroppo questo maledetto periodo non glielo ha permesso. Sulla promozione del Carpi c'è ancora molto da capire, alcune società spingevano per disputare i playoff. Anche Bari e Reggiana avrebbero meritato la Serie B ma ne va solo una."

Bloccati i ripescaggi dalla D, ma si rischia di avere gironi più corposi
"La scelta di bloccare i ripescaggi è stata dettata proprio dall'esigenza di non intasare ulteriormente i gironi, visto che le retrocessioni sono state bloccate e avremo comunque nove promosse dalla Serie D. In ogni caso bisognerà capire quanto inciderà la pandemia sul piano economico e quante squadre non riusciranno ad iscriversi nella prossima stagione."