INTERVISTA TC - Gozzano, Musumeci: "Riforme? La defiscalizzazione"

06.05.2020 23:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Gozzano, Musumeci: "Riforme? La defiscalizzazione"
TMW/TuttoC.com

Francesco Musumeci, dirigente del Gozzano, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com riguardo i diversi problemi che sta attraversando in questo momento la Serie C e le possibile riforme da attuare.

Crede nell'ipotesi delle due Serie B?
"Ci credo poco alle possibilità delle due serie B, non è mai esistita nella storia del calcio. Non è percorribile, una riforma del genere doveva essere discussa all'inizio del campionato e non a campionato finito. 

Quale potrebbe essere la soluzione?
"Quattro squadre vanno in Serie B, non si possono fare retrocedere società con ancora undici partite da giocare quindi 33 punti a disposizione dopo aver fatto anche mercati importanti a gennaio. Di conseguenza arriveranno nove squadre dalla D così da essere 65, qualche club avrà comunque difficoltà ad iscriversi tornando così al format normale".

Meglio una C normale o una d'Elité?
"Io vedo una Serie C così ma con una defiscalizzazione che si parla già da tempo, aiuterebbe i club a pagare meno tasse così da avere un bilancio appropriato alle proprie potenzialità. Una piccola riforma per risolvere tutti i problemi. Si stanno facendo dei voli pindarici e dei progetti senza senso quando basterebbe poco invece per risolvere i problemi".

Preoccupa il futuro visto adesso il Catania o le parole del presidente dell'Imolese?
"Se una società gloriosa come il Catania arriva a questo punto c'è da pensare. Negli ultimi anni sono saltati diversi grandi club. Se una società virtuosa come l'Imolese è sull'orlo di una crisi allora c'è da riflettere, le due Serie B non risolvono il problema ma basta la defiscalizzazione".