INTERVISTA TC Grandoni: "Per la B dico Alessandria e Catania"

22.05.2018 21:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
Grandoni, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Grandoni, foto archivio
© foto di Federico De Luca

Ha condotto lo Scandicci alla salvezza in Serie D dopo l'esperienza dello scorso anno sulla panchina della Primavera del Pisa. Parliamo dell'ex difensore di Sampdoria e Livorno, Alessandro Grandoni (in foto). Queste le sue parole in esclusiva a TuttoC.com.

 

Una bellissima la salvezza quella del tuo Scandicci.
“Questa salvezza raggiunta contro la Rignanese, è frutto di una rincorsa durata quattro mesi. Abbiamo fatto otto vittorie nelle ultime tredici gare; io a dicembre avevo trovato una situazione disastrosa anche in termini di classifica. La nostra è stata una favola”.

Livorno promosso in Serie B, te lo aspettavi. Cosa ne pensi della possibile riconferma di mister Sottil?
“Il Livorno era una delle favorite alla vittoria finale. Ha mantenuto il pronostico iniziale, sono contento per loro. Sottil merita la riconferma anche in cadetteria, ha fatto cose straordinarie con gli amaranto. Ha lavorato con personalità, anche dopo l’allontanamento momentaneo”.

Cosa ne pensi del ritorno playoff tra Pisa e Viterbese?
“Sono due squadre che strutturalmente sono completamente differenti. Il Pisa ha più qualità della Viterbese, ma meno gamba e meno aggressività. I nerazzurri dovranno fare attenzione, anche se potranno contare sull’apporto della loro gente. All’Arena ci sarà davvero il pubblico delle grandi occasioni”.

Tante squadre del girone A ai playoff nazionali. Era il girone più difficile?
“Non so se fosse il più difficile, ma ha portato tante squadre alla fase finale dei playoff. E’ stato un girone davvero equilibrato, con compagini che come rosa a disposizione avrebbero potuto affrontare anche la Serie B”.

La favorita verso la Serie B?
“Io credo ci siano due grandi favorite. E dico l’Alessandria e il Catania, anche se non sottovaluterei anche il Trapani”.