INTERVISTA TC - Grieco: "Fermana? Son cresciuto lì ma si volta pagina"

23.08.2018 10:50 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Grieco: "Fermana? Son cresciuto lì ma si volta pagina"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Roberto Grieco, centrocampista classe '97, da ieri non è più un giocatore della Fermana. Dopo la rescissione con il club marchigiano, col quale si era messo in mostra collezionando 26 presenze (di cui 18 da titolare) nell'ultima stagione, TuttoC.com ha intervistato l'ormai ex canarino, in passato anche protagonista in D con la Vis Pesaro.

Un addio improvviso. Ora un nuovo capitolo.
"Proprio così. Dopo la rescissione ho voglia di rimettermi in gioco. Quella di Fermo è stata una bella parentesi, ricordo ancora il debutto in casa con la Sambenedettese, ma ora guardo avanti e aspetto un'altra occasione. Ho fatto un buon ritiro, fisicamente sono pronto e pronto a scendere in campo anche domani".

Saluti a parte, l'ultima stagione è stata positiva.
"Penso che sia stata una buona stagione, tanto a livello di squadra che personale. Ci siamo salvati con tre giornate d'anticipo, non siamo mai stati nella zona pericolosa della classifica e per un certo periodo siamo stati anche in zona playoff. Penso che anche a livello personale sia stato un buon campionato: ho giocato tanto e penso di aver fatto bene”.

Dalla D al debutto in C. È stato difficile adattarsi?
"Nei primi mesi un po' sì, soprattutto negli allenamenti, diversi a quelli che facevo due anni fa e sotto l'aspetto fisico. Però è stata una bella esperienza e che mi ha permesso di maturare".

In cosa credi di essere maggiormente cresciuto?
“In tante cose. Sicuramente sotto l'aspetto mentale, nella voglia di non mollare mai, ma anche sotto l'aspetto tattico e fisico. La nostra è una squadra che ha sempre dovuto lottare e questo permette a un ragazzo come me di maturare e migliorarsi”.

Adesso a caccia di una nuova avventura. Dove?
“Sono motivatissimo, non vedo l'ora d'iniziare. Ho affrontato il Girone B nella passata stagione, ma sarei curioso di confrontarmi anche con l'A e il C. Il campionato è interessante in tutti e tre i gironi perché ci sono squadre molto forti. Ripeto, non vedo l'ora di rimettermi in gioco”.