INTERVISTA TC - Grillo: "Crotone-Catanzaro? Due pugili, sarà un bel derby"

13.03.2023 20:15 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
INTERVISTA TC - Grillo: "Crotone-Catanzaro? Due pugili, sarà un bel derby"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Grillo, ex difensore del Crotone, ai microfoni di TuttoC.com ha presentato il derby col Catanzaro in programma questa sera.

Questa sera il Catanzaro può dare il KO definitivo al campionato.
"Ad ora i giallorossi sono in vantaggio e questa potrebbe essere la gara che sancisce la conquista del campionato. Il Catanzaro sta dominando, ha subito solo 13 gol. Ad oggi manca solo la matematica".

Che partita sarà?
"Per me verrà giocata in maniera spensierata da entrambe. I giocatori si divertiranno a giocarla, sarà affrontata a viso aperto da entrambe le squadre. Sarà una gara bella, la vedo come due pugili che si affrontano senza schermaglie. E lo faranno di fronte a una cornice di pubblico importante come quella di Crotone. I tifosi saranno i grandi protagonisti di questa partita". 

Come la vivranno i giocatori?
"Io purtroppo non ho avuto il piacere di giocare questo derby, quand'ero in B col Crotone il Catanzaro era in C. Però so che vuol dire essendo calabrese, è un derby vero. Fortunato chi potrà giocarlo. Se lo vinci, la tua città ti ripagherà nel giusto modo".

Al momento, però, questo Crotone dovrà giocarsi la promozione ai playoff. Che è successo?
"Il Crotone come il Pescara è riuscito a salire in Serie A, poi ci sono stati un po' di problemi. Ma penso che entrambe torneranno a breve in alto, sono città fantastiche con tifosi eccezionali. Conoscendo le piazze, non passer molto tempo prima di rivederle in Serie B".