INTERVISTA TC - Grillo: "Triestina falsa partenza, bene Arezzo e Samb"

02.10.2019 15:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fabrizio Grillo
TMW/TuttoC.com
Fabrizio Grillo
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Grillo, ex difensore che in Serie C ha militato - tra le altre - con le maglie di Sambenedettese, Arezzo e Triestina, attualmente in procinto di conseguire il patentino di allenatore ma non solo, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare questo inizio di campionato, costellato di esoneri.

Ha abbandonato solo il calcio giocato, ma non il calcio in generale.
"Sto studiando da allenatore e ho aperto una accademia di tecnica individuale vicino a Roma in un mio centro sportivo, faccio il responsabile tecnico di un settore giovanile e agonistico che è l'Atletico Lariano 1963, ho una squadra di calcio a 5 che fa la Serie D e sto anche studiando come agente sportivo. Insomma sto facendo più cose possibili, per aprire i miei orizzonti e comprendere cosa sono più portato a fare".



Una delle sue ex squadre, la Triestina ha appena vissuto l'avvicendamento in panchina.
"Ha avuto una falsa partenza, dispiace che abbia pagato mister Pavanel, perché quando la situazione non va bene, penso che siano più di uno i responsabili. Ora si è voltato pagina e si sta aspettando il nome del nuovo allenatore".

Si aspettava così tanti esoneri dopo sole sette giornate?
"E' più facile cambiare l'allenatore che 22 giocatori, ma è la teoria dei presidenti e io la odio: un tecnico ha bisogno di integrarsi per ottenere i risultati".

Come vede invece le altre sue ex squadre, Arezzo e Sambenedettese?
"Le vedo bene, stanno facendo un buon campionato. La Serie C in questo momento è sempre più in crisi, ma come tutto l'ambiente lavorativo italiano. Speriamo che le norme aiutino a tutelare meglio tutti gli addetti ai lavori, dai magazzinieri ai segretari. Spero che la vita di tutti i giorni degli italiani possa tornare alla normalità".