INTERVISTA TC Gulin: "Catania favorita ma con Feralpi non è scontata"

24.05.2018 13:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Gulin: "Catania favorita ma con Feralpi non è scontata"
© foto di Federico De Luca

Alex Gulin, folletto offensivo ex Fiorentina e attualmente al Gozzano, in passato ha vestito le maglie di Feralpisalò e Catania. TuttoC.com lo ha contattato in esclusiva per analizzare insieme l'inedita sfida playoff.

Due squadre ben diverse tra loro.
"Per geografia e blasone. Son due team che comunque non hanno bisogno di presentazioni: gli etnei hanno vissuto a lungo la A, i gardesani sono una delle realtà più importanti da tempo in C. Sarà una sfida bella, spero aperta e so che non sarà così scontata. La differenza la farà la testa".

Ieri la Feralpisalò ha fatto fuori l'Alessandria.
"Onestamente non mi aspettavo riuscisse a passare il turno dopo la gara d'andata, anche perché servivano due gol di margine e l'Alessandria ha sempre impressionato per valore dei singoli. Invece i lombardi hanno sorpreso tutti e con merito sono approdati ai quarti". 

Da doppio ex chi tiferai?
"Per entrambe perché mi son trovato bene da ambo le parti anche se ho trovato più spazio tra i verdeblù. Dovendo dare un pronostico dico Catania ma è da prendere con le pinze: la Feralpisalò è veramente molto forte".

Chi sale in B?
"Fino a ieri pensavo il Trapani, visto che è andato fuori resto in Sicilia e dico Catania (ride NdR)".

Sul campo hai conquistato la C col Gozzano. Il prossimo anno?
"Son molto contento, pur non avendo avuto tantissimo spazio a livello di minutaggio. Vedremo cosa deciderà la società, aspetto di parlare con loro per il mio futuro. Di sicuro in tanti in questa squadra possono giocare tra i professionisti".