INTERVISTA TC - Imolese, Atzori: "Mercato? Ho chiesto due attaccanti"

01.01.2020 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Imolese, Atzori: "Mercato? Ho chiesto due attaccanti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gianluca Atzori, tecnico dell'Imolese, a TuttoC.com ha analizzato l'anno terminato e cosa attenderci dal mercato dei rossoblù.

Un primo bilancio al termine del girone d'andata.
"Siam migliorati ma il nostro campionato non è ancora sufficiente visto che siamo terzultimi. Stiamo facendo meglio dal mio arrivo ma ancora non siamo al livello che io vorrei".

Fermarsi per così tante settimane sarà un problema?
"No, la lunga sosta è utile, non dannosa. I miei ragazzi hanno vissuto un girone d'andata un po' in affanno per la pressione della classifica. Naturalmente questa boccata d'ossigeno fa sì che stiamo ricaricando le pile".

Che mercato sarà il vostro?
"Speriamo che ci possa portare il maggior numero di giocatori per migliorare questa rosa. Sono sincero: ho chiesto alla società due attaccanti per migliorare il nostro tallone d'Achille. Siamo il secondo peggior attacco di tutta la Lega Pro. Credo dovremo intervenire lì".

Cosa si augura da questo 2020?
"Mi auguro l'attaccante (ride NdR) ma soprattutto di lavorare. Perché stare a casa mi è pesato tantissimo. Naturalmente mi piacerebbe continuare il mio percorso iniziato qui all'Imolese ma come tutti i mister sono legato ai risultati".

Un augurio ai tifosi dell'Imolese e ai lettori di TuttoC.com.
"Un augurio di un felice 2020 a tutti loro, però che sia felice attraverso il far del bene al prossimo. Aiutando un amico, un collega o una persona in difficoltà".