INTERVISTA TC - Imolese, Fontana: "Momento positivo, siamo in crescita"

21.10.2021 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Imolese, Fontana: "Momento positivo, siamo in crescita"
TMW/TuttoC.com

Punto della situazione in casa Imolese con Gaetano Fontana, tecnico dei rossoblu che parla del momento della squadra ai nostri microfoni: "La partita contro la Pistoiese è stata una gara dai due volti. Nel primo tempo, nel pieno delle nostre energie fisiche abbiamo condotto bene le nostre giocate dove siamo riusciti ad andare in vantaggio e creare diverse volte i presupposti per raddoppiare. In una di queste occasioni abbiamo anche colpito una traversa. Purtroppo non siamo stati capaci a raddoppiare per dare maggiori grattacapi alla squadra di Sassarini. Nel secondo tempo le energie sono venute meno, per via della gara ravvicinata dopo la trasferta di Olbia e per le tante assenze. Non abbiamo potuto fare una distribuzione equa delle risorse energetiche. Brava comunque la Pistoiese a credere nelle possibilità di pareggiare ma bravi i manche i miei ragazzi per l’impegno e la volontà di raschiare fino in fondo il barile per tirare fuori le esigue energie".

Un giudizio sul vostro periodo?

"E’ un momento positivo e di continua crescita. Vanno considerate però le tante aree da sviluppare ed il poco tempo a disposizione avuto sino ad ora considerati i doppi turni settimanali. Mi aspetto e mi auguro visibili miglioramenti nei mesi a seguire".

Nel prossimo turno vi attende il Grosseto. Che gara si aspetta?

"Partita difficile, ostica in quanto siamo di fronte ad una squadra che ha una sua identità grazie proprio ad un allenatore molto bravo oltre che esperto. Le insidie saranno la stanchezza che i miei giocatori si trascinano dietro da queste due partite ravvicinate e da una trasferta lunga ad Olbia, oltre alle come dette capacità della squadra con cui ci scontreremo".

Siete in linea con i vostri obiettivi?

"Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quanto prima i 40 punti per la salvezza matematica".

Come giudica il Girone B?

"Girone ostico con squadre importanti costruite per la Serie B".