INTERVISTA TC - Indiani: "Esoneri? Si allena in C senza esperienza"

08.10.2019 11:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Indiani: "Esoneri? Si allena in C senza esperienza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Nuova partenza per mister Paolo Indiani. Ad un anno dall'addio alla Pistoiese, il tecnico ieri è stato ingaggiato dal Follonica Gavorrano, in Serie D. TuttoC.com ha intervistato l'esperto allenatore per fare un punto anche e soprattutto sulla categoria dei tecnici e sulla Serie C.

Come è nata la trattativa con il Gavorrano?
"Mi hanno cercato settimana scorsa e mi hanno convinto praticamente subito". 

In Serie D ci sono allenatori di livello come lei e Favarin, si può considerare un campionato importante ?
"Ci sono alcune realtà che si possono avvicinare alla C come lo stesso Gavorrano che ha una organizzazione importante ed altre piazze, soprattutto quelle del sud sono appetibili per noi allenatori".

Si aspettava in Serie C tutti questi cambi in panchina?
"Come sempre e quest'anno sembra più del solito, non c'è pazienza. Noi allenatori siamo troppo attaccati ai risultati, se vinci sei bravo, se perdi no. Invece un allenatore si valuta sotto tutt'altro profilo e lavoro". 

Ha avuto richieste dalla C?
"No e questo sicuramente spiace. Io e l'amico Favarin abbiamo fatto la gavetta vera ed oggi invece senza mai aver allenato sei in C. Prima si doveva dimostrare il proprio valore, ora invece pronti e via, sei tra i professionisti. Bisogna dimostrare prima di arrivare ad un certo livello. Rimane il rammarico di scendere di categoria ma farò di tutto per tornarci". 

Cosa pensa del girone A?
"Estremamente equilibrato tranne che per il Monza che vincerà a mani basse, ha due squadre per conquistare la promozione in Serie B. Per il resto tutte possono arrivare seconde e dietro le ultime quattro o cinque si equiparano". 

A Gavorrano è andato con lo spirito di vincere il campionato?
"La mia ambizione è questa, mi hanno tolto la C e la voglio riconquistare sul campo".