INTERVISTA TC - La Camera: "Per la Reggina strada in discesa"

25.02.2020 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Giovanni La Camera
TMW/TuttoC.com
Giovanni La Camera

L'ex centrocampista della Reggina Giovanni La Camera ha parlato ai microfoni di TuttoC.com del momento attuale in casa amaranto e più in generale del campionato di Serie C.

Chi la spunterà nel girone C tra Reggina e Bari?
"La Reggina sta attraversando un momento fondamentale della stagione, dopo aver ristabilito le distanze dal secondo posto inizierà un cammino finale più in discesa che in salita. Dico Reggina perchè è davanti e ha dimostrato di avere maggior continuità, per cui ritengo che sia favorita".

Che partita sarà il derby col Catanzaro?
"Sarà un derby e quindi difficile. Il Catanzaro è una ottima squadra costruita per vincere anche se non sta tenendo il passo degli amaranto. Ci sarà tanta gente, sarà una partita importante, penso che sia il primo vero bivio per la squadra di Toscano".

Qual è in questo momento il livello della Serie C?
"In questi ultimi anni la Serie C è diventata più facile: ci sono 3/4 squadre che competono per vincere e le altre in lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi, come playoff o salvezza. Le squadre che provano a vincere sono veramente poche. C'è poca concorrenza, per questo vediamo distacchi così ampi".