INTERVISTA TC - Lamazza: "Chi punta a vincere si sta già rinforzando"

15.01.2020 12:30 di Raffaella Bon   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
INTERVISTA TC - Lamazza: "Chi punta a vincere si sta già rinforzando"

Francesco Lamazza, ex direttore sportivo di Sambenedettese e Cavese tra le altre, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Argomento ovviamente il mercato di gennaio in Serie C. 

Che mercato di gennaio è fin qui?
"Le squadre che si stanno muovendo di più sono quelle che puntano a vincere il campionato. Reggina, Bari, Vicenza, lo stesso Monza. Si stanno rinforzando. Per chi invece punta a salvarsi ancora non è entrato nel vivo. Alcuni club stanno provando a rinforzarsi ma c'è chi è in difficoltà". 

La Sambenedettese che campionato sta facendo? 
"Con Montero ha trovato una guida che forse alla vigilia del torneo forse non si pensava potesse essere così efficace. Manca qualcosa a livello di organico ma il presidente Fedeli sicuramente non si tirerà indietro se capiterà l'occasione di rinforzare la squadra". 

Chi vede come favorite nei tre gironi?
"Nel Girone A non vedo grosse concorrenti per il Monza, quindi credo che le inseguitrici non faranno grandi investimenti. Nel Girone B invece Padova e Sudtirol sicuramente proveranno ad insidiare il Vicenza. Nel C Bari e Ternana provano ad accorciare sulla Reggina, il distacco è ampio ma in Serie C le insidie sono sempre dietro l'angolo e la prima giornata infatti lo dimostra".