INTERVISTA TC - Lerda: "Nessuna preclusione a tornare in C"

21.06.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Lerda: "Nessuna preclusione a tornare in C"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ha detto la sua sul proprio futuro e sulle progettualità delle società in terza serie. Parliamo del tecnico Franco Lerda (in foto) intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Mister puoi dirci qualcosa sul tuo futuro?
“Mi sto guardando attorno. Ho avuto dei contatti, vedremo come si svilupperanno”.

Torneresti ad allenare in Serie C?
“Non ho alcuna preclusione ad allenare in Serie C, sia ben chiaro. Bisogna capire però i progetti che ci sono dietro e gli uomini che ne fanno parte. Se ci sono ambizioni e persone serie, si può fare tutto. Purtroppo ci sono sempre più situazioni complesse”.

Da un punto di vista societario ci sono state tante complicazioni quest’anno. Come te lo puoi spiegare?
“Purtroppo non tutte le società sono solide, economicamente parlando. Tutte vogliono vincere, ma poi ne vince una sola in Serie C. Bisogna stare molto attenti in tal senso".

Il girone meridionale resta quello più affascinante?
“Tutti i gironi sono affascinanti, importanti e difficili. Ho lavorato al sud al Lecce, ma anche al nord. Non si può dire che uno sia più intrigante dell’altro. In tutti i gironi ci sono club blasonati. Ogni girone ha le sue difficoltà. Al sud la pressione è maggiore, questo è vero. Ma anche al nord ci sono piazze blasonate, dove dall’esterno ci sono pressioni; basti pensare al Pisa o al Vicenza. La differenza la fanno gli uomini che compongono le varie società. Nei momenti più difficili, si vedono quali sono le società più equilibrate ed intelligenti. L’ambiente per un tecnico, diventa perfetto se ci sono dirigenti che sanno valutare e gestire bene il tutto”.