INTERVISTA TC - Lombardo: "Paganese rivelazione, Reggina favorita"

02.10.2019 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Lombardo: "Paganese rivelazione, Reggina favorita"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Davide Lombardo, agente di alcuni calciatori militanti in Serie C tra cui i difensori Edoardo Sbampato in forza alla Paganese e Marco Ferrara ex Cavese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, per fare il punto della situazione sui suoi assistiti.

Partiamo da Sbampato: come sta andando l'esperienza alla Paganese?
"Nelle ultime due partite ha fatto bene, oltretutto col Rende è andato anche in rete. Un gol che è risultato importante infatti da quello è scaturita la rimonta degli azzurrostellati. Contro il Rieti è subentrato a Panariello che ha avuto un problema. Con calma troverà continuità perché la Paganese - sia nella persona del presidente Trapani sia in quella del direttore sportivo Accardi - lo ha voluto fortemente, con un forcing spietato. Lui è un classe 1998 di prospettiva".



Come valuta il campionato della Paganese stessa?
"E' una rivelazione, anche se non ha ancora incontrato squadre blasonate. Domenica arriva la Reggina: da questa gara mi aspetto una conferma positiva, anche se conosciamo tutti la forza degli amaranto, anche perché sulla carta, oggi come oggi, sono i favoriti per la vittoria del campionato".

Ferrara è invece rimasto svincolato, nonostante il buon campionato nelle file della Cavese.
"Dopo un anno e mezzo alla Casertana, siamo stati alla Cavese per volontà del direttore Pavone. Ha fatto un girone di ritorno mostruoso, risultando uno degli esterni difensivi bassi migliori, con una media elevata. Ha forza tecnica e mentale, oltre che una gamba importante. Potrebbe addirittura giocare in Serie B. Avevamo 6-7 squadre nel corso del mercato, ma per via delle valorizzazioni siamo rimasti bloccati. Era destinato all'Arzignano, voluto da mister Colombo, ma poi hanno optato per soluzioni diverse. Questo ci ha lasciati spiazzati, ma può capitare. A Lecco si è parlato, ma c'erano altre esigenze".