INTERVISTA TC - Loviso: "Girone A? Spero nella vittoria dell'Alessandria"

21.04.2021 22:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Loviso: "Girone A? Spero nella vittoria dell'Alessandria"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il centrocampista Massimo Loviso, intervistato da TuttoC.com, ha parlato di alcune delle sue ex squadre e fatto un punto sulla terza serie.

Iniziamo dalla Sambenedettese. Che idea si è fatto della situazione?

“Sono molto legato alla Sambenedettese, vederla così fa veramente male. Il presidente ha illuso una tifoseria intera. Mi auguro si possa salvare, magari col cambio societario. La squadra sta facendo il massimo, spesso con le proprie forze e il sostegno della città nella vita quotidiana. C’è da fare un applauso ad entrambi, meriterebbero di raggiungere i playoff”

Al Livorno sta facendo bene mister Amelia.

“I risultati ci sono, sta facendo un bel lavoro. Ha ridato qualche speranza, spero possano salvarsi. Sarà dura, ma sono convinto che si debba lottare fino alla fine”.

Nel Girone B il Modena punta ai playoff.

“Sta facendo un ottimo campionato. Ha una squadra forte e un mister di qualità, quando lo affrontai in Siena-Cosenza notai la sua organizzazione. Dall’anno scorso a questa parte sta facendo un buon lavoro”.

E la Ternana?

“Ha fatto un campionato a parte. Società e squadra importante, hanno meritato la vittoria in maniera spropositata”.

Chi vincerà gli altri due gironi?

“Nel B se la giocano Perugia, Sudtirol e Padova. Vedo gli umbri favoriti, hanno un bello slancio, ma si deciderà tutto alla fine. Nel Girone A mi auguro vinca l’Alessandria, è una società sana a cui sono legato. Basta ricordare la semifinale di Coppa Italia col Milan e la smobilitazione di una città intera, non posso che augurarle tutto il bene”.