INTERVISTA TC - Magalini: "Mercato rivoluzionario, siamo soddisfatti"

01.10.2019 16:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Giuseppe Magalini
TMW/TuttoC.com
Giuseppe Magalini
© foto di Federico De Luca

Quindici punti conquistati nelle prime sette giornate di campionato e secondo posto in classifica condiviso con la Reggiana, a -4 dalla capolista Padova. Per parlare dell'ottimo avvio di campionato del Vicenza i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo biancorosso Giuseppe Magalini.

Vi sentite la squadra favorita del girone B?
"Sinceramente ringrazio chi lo dice ma abbiamo un organico importante come altre quattro cinque squadre. Mai negato di voler fare un campionato di vertice ma la competizione è altissima. La classifica parla chiaro: Padova, Piacenza e Triestina hanno organici importanti ed anche Carpi e Reggiana sono altre due squadre di assoluto valore che possono arrivare fino in fondo".

Avete iniziato bene, era ciò che vi aspettavate?
"Stiamo facendo benissimo e dobbiamo rendere merito al Padova che sta vincendo praticamente sempre. Ha raccolto diciannove dei ventidue punti a disposizione. Noi siamo sicuramente soddisfatti del nostro cammino ".

Questo Vicenza è uscito rafforzato dal mercato?
"Il nostro è stato un mercato importante e rivoluzionario. Abbiamo cambiato tanto come da programmi societari e ora possiamo contare su un organico di assoluto valore che ci permetterà di ambire a risultati importanti. Anche chi sta trovando meno spazio ha valori notevoli".

Che avversario è il Cesena?
"Gioca un buon calcio, con un 3-4-3 molto propositivo ed un allenatore emergente come Modesto".