INTERVISTA TC Magli: "Col Fano salvezza frutto grande girone ritorno"

23.05.2018 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Magli: "Col Fano salvezza frutto grande girone ritorno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Antonio Magli è stato uno di quei rinforzi di gennaio che hanno contribuito alla salvezza del Fano. Il difensore classe '91 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, tracciando il bilancio del campionato suo e dei granata:

"Sono arrivato a Fano a gennaio in una situazione di classifica molto complicata. Il mio obiettivo era quello di giocare con continuità e contribuire alla salvezza. Era un obiettivo ostico perché eravamo ultimi e con parecchi punti di distacco dalla penultima. Col lavoro e con la compattezza della squadra però abbiamo fatto un grande girone di ritorno. Ho giocato con continuità, abbiamo dimostrato che potevamo giocarcela con tutti. Sono soddisfatto". 

Il futuro di Magli?
"Adesso sono in scadenza col Fano. Qui mi sono trovato molto bene, sia come città che in società e col gruppo. Ad ora però non ho avuto alcuna proposta dal club, vedremo cosa succederà". 

Ai playoff due tue ex squadre, Feralpisalò e Cosenza. Come le vedi e quali possono essere gli uomini chiave?
"La Feralpi ha avuto poca continuità in questo campionato ed è per questo che una squadra "pazza" può fare l'impresa ad Alessandria. Sarà molto dura e occorrerrà sbloccare il prima possibile il punteggio e tenerla viva fino alla fine. Saranno fondamentali Guerra e Ferretti, loro due potranno fare la differenza, con Toscano la squadra ha trovato una buona solidità difensiva, mentre in attacco la qualità del duo offensivo può deciderla in qualsiasi momento. Il Cosenza è la rivelazione di questi playoff, ha avuto un avvio difficile ma è stata protagonista con un grande finale di stagione. Ha vinto in casa facendo valere lo spirito e la forza della piazza. A Trapani può fare risultato. Tra i giocatori miei ex compagni sicuramente posso nominare Corsi, che incarna in pieno lo spirito del Cosenza". 

Chi vedi favorite per la promozione in Serie B?
"Dico Catania in primis e come outsider vedo bene il Cosenza".