INTERVISTA TC - Maspero: "A Reggio Emilia troppi proclami"

16.07.2018 12:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
Riccardo Maspero
TMW/TuttoC.com
Riccardo Maspero
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Per parlare della drammatica situazione della Reggiana TuttoC.com ha intervistato Riccardo Maspero, che da calciatore ha vestito la maglia granata in Serie B, nella stagione 1998/99.

La Reggiana è nel baratro. E monta la rabbia nei confronti della proprietà...
"Mike Piazza adesso è nell'occhio del ciclone perchè i tifosi vedono che la Reggiana sta affondando lentamente. Sono dell'idea che un presidente vada elogiato quando mette i soldi, però deve essere anche attento e bravo nella gestione della società. Non pensavo potesse finire così. Adesso si deve ripartire con una società sana che possa riconsegnare entusiasmo ad una piazza che merita".

Ti aspettavi che il club emiliano potesse inguaiarsi così?
"No, devo essere sincero, non mi aspettavo che potesse finire così. Quest'anno la Reggiana aveva una rosa competitiva che poteva lottare per il primo posto, purtroppo ci sono stato vari problemi, la squadra è uscita subito dai playoff e la crisi societaria si è fatta sentire".

Come può una società così gloriosa ritrovarsi in questa situazione?
"Bisogna essere attenti sin dall'inizio, quando si entra in una società così gloriosa non bisogna fare proclami per portare tante gente allo stadio perchè può rivelarsi un boomerang. Sarebbe meglio partire in maniera soft e piano piano provare a costruire qualcosa di importante, per riportare entusiasmo e voglia di far innamorare i tifosi. Se invece si parte a razzo la gente pretende e spesso succede che le delusioni arrivano più velocemente".