INTERVISTA TC - Maspero: "Mi piacerebbe lavorare a Gozzano"

22.06.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Maspero, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Maspero, foto archivio
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Ha affrontato svariati temi, partendo dal suo futuro, passando per i club in difficoltà economica in Serie C, fino ad arrivare alla rinascita del nuovo Vicenza. Parliamo di Riccardo Maspero (in foto) intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole.

 

Mister puoi dirci qualcosa sul tuo futuro?
“Sono in attesa di una società che mi dia la possibilità di sviluppare le mie idee. Sono per un calcio propositivo, sono per un calcio sempre protagonista. Siamo in tanti, ma spero di trovare una società che creda fermamente in me”.

Ci sono novità da Gozzano?
“Ho letto di questa possibilità, ma non ci sono novità concrete. Si tratta comunque di un club serio ed ambizioso, nonostante siano neopromossi in Serie C. Mi farebbe piacere avere questa possibilità”.

Sempre più squadre in difficoltà. Non ultime, il Trapani, il Mestre e il Pro Piacenza.
“Ci sono tanti club in difficoltà, è vero. E’ un momento problematico anche perchè in tanti vogliono scappare dalla C per volare in B, ma non è semplice. Non si può arrivare con la bacchetta magica e risolvere tutti i problemi. Ci vuole programmazione, e gente che conosca bene questo sistema. Dispiacerebbe davvero perdere le tre società che hai appena citato; si tratta di realtà consolidate in terza serie”.

Cosa ne pensi della rinascita del nuovo Vicenza targato Rosso?
“Il Vicenza è stato fortunato davvero. La famiglia Rosso crede nella piazza di Vicenza. Ho avuto la fortuna di vestire quella maglia, e ripenso a quella semifinale di Coppa delle Coppe. La gente è sempre stata vicina alla squadra, sia nei momenti d’oro, che negli ultimi mesi dove la situazione era tribolata. Ora si apre un nuovo ciclo; la piazza berica merita tanto. Tengo a sottolineare il mio dispiacere anche per la situazione che si è venuta a creare a Reggio Emilia. Anche la Reggiana merita tanto”.