INTERVISTA TC - Maspero: "Reggiana-Bari? Alvini creato piccolo miracolo"

18.07.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Riccardo Maspero
TMW/TuttoC.com
Riccardo Maspero
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Riccardo Maspero, ex allenatore della Giana Erminio, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare i risultati delle semifinali playoff che si sono disputate ieri sera.

La finale sarà Reggiana-Bari: se l'aspettava?
"Sicuramente me l'aspettavo, anche se si sarebbe potuta inserire anche la Carrarese. La sua sfortuna è stata però il fatto di aver pescato proprio il Bari. La Reggiana ha invece trovato un Novara che ha fatto un ottimo playoff, è stata la vera rivelazione".



Amarezza per la Carrarese che per la terza volta ha solo sfiorato la Serie B.
"E' un peccato. Per l'ennesima volta l'ha vista sfumare, ma avendo visto la partita posso dire che ha preparato e interpretato la gara benissimo. Ha cercato di affondare subito il colpo, ha preso una traversa, è stata sfortunata a subire il gol, ma non ha perso la testa. Ha gestito bene la partita, il Bari - secondo me - ha cercato troppo di difendersi, accontentandosi del vantaggio e pensando di portarlo alla fine. I cambi hanno permesso di far entrare giocatori di qualità e hanno permesso alla Carrarese di ribaltare un pronostico che sembrava segnato. Tanto merito alla Carrarese che avrebbe meritato di più".

Il Novara esce a testa alta dalla competizione, mentre la Reggiana può sognare ancora la cadetteria.
"Non mi aspettavo che la Reggiana arrivasse così alla semifinale. Sapevo che Alvini era un allenatore molto bravo, ha creato piano piano questo piccolo miracolo. Ora potrà giocarsi questa finale: sarà bella ed avvincente. Dopo le tre che hanno vinto i rispettivi gironi, Reggiana e Bari hanno dimostrato di avere un organico importante, competitivo e poter quindi sperare nella Serie B".