INTERVISTA TC - Momentè: "Due proposte dalla C e una dalla Spagna"

06.02.2019 14:50 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Momentè: "Due proposte dalla C e una dalla Spagna"
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Matteo Momentè, attaccante 31enne appena svincolatosi dalla Virtus Verona, è pronto a ripartire dalla Serie C. Oppure all'estero, come ci racconta lo stesso ex Albinoleffe a TuttoC.com.

Attualmente svincolato. E adesso?
"Sto valutando diverse proposte. Ne ho un paio in ballo in Serie C ma è chiaro che, avendo vissuto situazioni difficili negli anni passati, devo valutare bene la scelta: voglio sposare un progetto serio, ho 32 anni e non posso più sbagliare. Sto valutando bene le due chiamate dalla Lega Pro ma è arrivata un'offerta importante anche dalla serie C spagnola. Confesso che ci sto pensando perché potrebbe essere davvero una bella esperienza. Comunque sceglierò a breve il da farsi perché la voglia di giocare è tanta".

Dopo tanti anni di Serie C, come vedi la terza serie?
"Nella passata stagione ho vissuto il caos di Modena, una situazione per certi versi simile a quelle di Pro Piacenza e Matera. Purtroppo si è toccato il fondo, mi auguro sia veramente l'anno zero. Se a ottobre ti ritrovi con squadre mai scese in campo in attesa di un ripescaggio e a metà stagione stai per estrometterne delle altre, vuol dire che qualcosa non funziona e che si falsa non solo l'aspetto sportivo ma anche la pianificazione di un'annata".