INTERVISTA TC - Monopoli, Donnarumma: "Col Bari sfida avvincente"

04.02.2020 18:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Monopoli, Donnarumma: "Col Bari sfida avvincente"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Protagonista della vittoria di Catania, l'esterno mancino Daniele Donnarumma, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha fatto con noi il punto in casa Monopoli, anche in vista dell'attesissimo derby col Bari in programma domenica: 

A Catania una splendida vittoria. Sembrate sempre più convinti dei vostri mezzi. E' così?
"Una grandissima vittoria contro una squadra costruita per vincere ad inizio campionato, ormai siamo consapevoli di ciò che possiamo dare". 

Gol all'andata e al ritorno con gli etnei. Quale dei due ritieni sia stato più importante?
"Ritengo più importante questo fatto al ritorno che ci ha dato una tranquillità maggiore per il prosieguo della partita". 

Non avete iniziato bene il 2020 ma avete dimostrato che il KO con la Paganese è stato solo un incidente di percorso. Dove può arrivare questo Monopoli?
"Purtroppo quando non vai al massimo può capitare di perdere contro chiunque perché in questo campionato non ci sono partite scontate. Noi cercheremo di toglierci quante più soddisfazioni possibili non precludendoci nulla". 

Ormai sei al terzo anno in biancoverde. Ti senti un leader di questa squadra? 
"Ma no, di leader in questa squadra ce ne sono tanti, la nostra forza è che siamo un gruppo fatto di uomini prima che di calciatori". 

Domenica l'attesissima sfida al Bari, entrambe le squadre stanno viaggiando a ritmi altissimi. Che gara ti aspetti?
"Mi aspetto una sfida avvincente con due squadre che si scontreranno a viso aperto per portare a casa l’intera posta in palio".