INTERVISTA TC - Montaperto: "A Fondi è mancata l'organizzazione"

04.07.2018 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Montaperto: "A Fondi è mancata l'organizzazione"
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Gabriel Montaperto, portiere classe '97, nell'ultima stagione è stato uno dei portieri del Racing Fondi, senza però riuscire a scendere in campo in campionato dopo le esperienze con Olbia e Sudtirol dell'anno prima (10 caps per lui). TuttoC.com lo ha intervistato da svincolato.

Non una gran annata quella appena terminata...
"Sono rimasto fino a febbraio, poi ho chiesto un nulla osta per andare via. La situazione purtroppo non migliorava, giocava sempre il solito compagno e la squadra continuava a perdere. E infatti poi è retrocessa".

Eppure sulla carta la rosa non era affatto scarsa.
"Era comunque un buon gruppo, formato da giocatori forti come Corvia e Lazzari. Però son stati cambiati diversi mister: Giannini prima, poi Mattei, poi Sanderra e Luiso alla fine. Vuol dire che qualcosa a livello organizzativo mancava. Ripeto: a inizio anno la rosa era molto ampia, parecchi sono stati messi fuori perché non potevi avere più di 13 over. Diciamo che la gestione non era molto chiara. Il presidente, però, è una bravissima persona, ha sempre fatto il suo compito e ha sempre pagato tutto, rispettando le scadenze".

Il futuro?
"Ora come ora è incerto. Mi sto allenando con l'Equipe Lombardia a Milano aspettando che qualcosa si muova e arrivi una proposta buona".