INTERVISTA TC - Morrone: "L'addio al Fondi? Atto di responsabilità"

18.06.2018 21:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Morrone: "L'addio al Fondi? Atto di responsabilità"
© foto di TLP

E' ormai definitivamente andata in archivio la stagione 2017-2018, infausta per il Racing Fondi, retrocesso ai playout dopo il doppio scontro con la Paganese. Retrocessione che ha portato anche alla separazione con il DG Alfonso Morrone, che parla ai microfoni di TuttoC.com, spiegando il perché del suo addio ma anche i progetti futuro inerenti soprattutto all'Adicosp (Associazione direttori collaboratori sportivi), di cui è presidente.

Termina il suo rapporto col Racing Fondi: come si è arrivati a questa scelta?
"Dopo i playout, per noi finiti male, mi sono visto con il presidente Pezone, che avrebbe voluto anche riconfermarmi in D, e gli ho consigliato di azzerare tutto e smaltire le tossine della retrocessione, qualora poi decida effettivamente di proseguire la sua avventura. Ma in questo caso il cambiamento è necessario. Del resto se si è retrocessi la colpa è anche mia, per la prima volta in carriera mi sono ritrovato in questa situazione, e la mia scelta è stata un atto di responsabilità. A ogni modo ringrazio sia il presidente che sua moglie".



Il futuro di Morrone quale sarà?
"Prima della fine del campionato sono stato cercato da due club di Serie C, ma ho declinato le offerte perché con il Racing avevo un altro anno di contratto, e credevo fermamente nella salvezza, anche alla luce della squadra competitiva che avevamo. Adesso mi metto sul mercato, alla ricerca di qualcosa che rispetti le mie aspettative".

Continua però il suo lavoro con l'Adicosp.
"Assolutamente si. E con l'Adicosp porteremo avanti le nostre battaglie, cercando di limitare ancor di più le persone prive di ogni abilitazione che lavorano nel calcio: quest'anno saranno ancora più forti le segnalazioni alla Procura Federale, perché ormai troppa gente si spaccia per cosa non è. E non deve valere il giochino che aggira la legge, e che vede svariati presidenti autonominarsi DS e poi avvalersi di consulenti di mercato abusivi. Da quando esiste un corso per consulenti di mercato???".

Trinchera è un vostro tesserato. Grande soddisfazione anche per voi la promozione del Cosenza.
"E' stato questo il successo dei playoff allargati, ma comunque il Cosenza ha dimostrato di essere la più brillante tra le squadre partecipanti: hanno sfruttato il loro momento di grazia, dando la conferma di essere una formazione che merita la categoria superiore che ha ottenuto. Ci tengo poi a rinnovare i complimenti allo stesso Trinchera, che sono sicuro saprà farsi valere anche in Cadetteria".