INTERVISTA TC - Morrone: "Mangraviti destinato ad una grande carriera"

30.10.2019 12:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Morrone: "Mangraviti destinato ad una grande carriera"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Raimondi

Alfonso Morrone, presidente dell'Adicosp, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'esordio in Serie A di Massimiliano Mangraviti con la maglia del Brescia, in passato ex giocatore di Racing Fondi  e Pro Piacenza, squadre nelle quali lo stesso Morrone ha ricoperto incarichi dirigenziali. 

Si aspettava l'esordio nella massima serie, contro l'Inter?
Per quello ha fatto quando era con me, onestamente ero convinto che prima o poi sarebbe arrivato il debutto in Serie A. Oltre all'aspetto tecnico, che è acclarato, mi ha colpito sin dal primo giorno che l'ho conosciuto per il suo carattere e la sua abnegazione. È un ragazzo già maturo, nonostante la giovane età.

Con lei è stato sia a Fondi che a Piacenza.
Presi Massimiliano dalla Primavera del Brescia quando ero a Fondi. Lo conoscevo perché l'avevo già visto giocare, mi informai sul ragazzo a 360 gradi e lo presi proprio nell'ultimo giorno della sessione invernale di mercato. Disputò tutto il girone di ritorno da titolare e l'anno successivo, quando andai a Piacenza sponda Pro, fu uno dei miei primi acquisti. Finché si è giocato regolarmente, è stato titolare fisso in una squadra che, è giusto ricordarlo, era prima in classifica. Poi sappiamo che fine ha fatto la società.

Come potrà reagire alla pressione della Serie A?
Sono sicuro che vivrà la pressione nel modo giusto, proprio grazie alla sua maturità e perché alle spalle ha una famiglia per bene. È molto bravo a concentrarsi sul lavoro settimanale e focalizzare le attenzioni sulla partita. Secondo me farà una bellissima carriera, ha il giusto mix per consolidarsi nella categoria e nel prossimo futuro sono sicuro che vestirà anche casacche importanti.