INTERVISTA TC - Multineddu: "Monza, B vicina ma vietati altri passi falsi"

23.02.2020 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Multineddu: "Monza, B vicina ma vietati altri passi falsi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

L'ex direttore sportivo di Pescara, Reggiana e Grosseto, Gianfranco Multineddu, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare gli anticipi di ieri del girone A di Serie C e la corsa alle prime posizioni nel raggruppamento settentrionale della terza serie.

L'Arezzo pareggia a Monza. Che partita è stata?
"È stata una partita ben giocata dall'Arezzo, il risultato può essere anche bugiardo perché la squadra di Di Donato poteva anche raddoppiare. Poi il Monza ha guadagnato metri e l'Arezzo ha provato a prenderlo in contropiede, sfruttando soprattutto le doti del suo giocatore più interessante che è stato Caso". 

Due pareggi nelle ultime tre partite, che succede in casa Monza?
"Al Monza non succede nulla, hanno tanti punti di vantaggio e una rosa di grande qualità, sicuramente non perderà altri punti per strada. Forse vanno un po'rimproverati i giocatori, quando prendono le partite sottogamba. Sono molto vicini al traguardo della Serie B, non devono abbassare la guardia e permettere alle inseguitrici di recuperare qualche altro punto".

Per il Renate è arrivata un'altra sconfitta, in casa contro la Pergolettese
"La Pergolettese aveva paura di affrontare la seconda in classifica ma per i gialloblù era una sorta di ultima spiaggia perché sapevano di giocare in uno stadio tranquillo, in cui le difficoltà non arrivano certo dagli spalti. Si sono trovati rapidamente in vantaggio e in superiorità numerica per il rosso a Pizzul per fallo su Morello, giocatore molto interessante che a me ricorda molto Massimiliano Esposito della Reggiana. Nonostante l'uomo in meno il Renate ha provato a fare la partita e l'ha anche pareggiata, poi ha prevalso l'uomo in più della Pergolettese che ha trovato il gol della domenica, facilitato anche dall'infortunio del portiere Satalino, non del tutto esente da colpe nella circostanza".

Seconda sconfitta consecutiva e secondo posto perso: è un Renate in difficoltà?
"Il Renate sta facendo un grande campionato, nemmeno loro si aspettavano di essere così in alto in classifica. L'obiettivo è quello di mettere in mostra qualche giocatore perché ormai la salvezza è stata raggiunta".

Lotta per il secondo posto: chi vedi favorito tra Renate e Carrarese?
"Entrambe hanno due ottimi allenatori, però vedo più avanti la Carrarese perché ha una struttura tecnica e organizzativa molto importante. Credo che alla fine i marmiferi arriveranno dietro al Monza. "