INTERVISTA TC - Mutti: "Bari deve vincere. Vivarini scelta obbligata"

11.10.2019 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Mutti: "Bari deve vincere. Vivarini scelta obbligata"
© foto di Federico Gaetano

Bortolo Mutti, decano degli allenatori, ha analizzato a TuttoC.com la situazione del Bari, club allenato negli anni passati.

Come stanno andando i galletti?
"Discretamente bene. Forse al di sotto aspettative visto come è stata allestita la squadra".

Il cambio in panchina come lo valuta?"
"Sicuramente l'arrivo di Vivarini ha portato esperienza: parliamo di un allenatore abituato a certe categorie. Un passaggio che doveva essere fatto viste le attese della società".

I biancorossi possono ancora salire in B?
"È stato costruito per vincere il campionato. Guardando i nomi si nota come la rosa sia molto competitiva: ci sono giocatori abituati a giocare anche in A. E poi l'ambiente e la società sono ambiziosi. Quest'ultima è abituata a fare un certo tipo di calcio: la famiglia De Laurentis sarà brava a gestire la situazione per riportare il Bari in categorie più consone".

Quali sono le concorrenti?
"Catanzaro, Potenza e Catania sono società attrezzate che possono essere protagoniste: non lasceranno libertà  ai galletti di gestire il campionato. E vista anche la forza delle altre, sarà un girone combattuto ed incerto fino in fondo".

Lei come vive questo momento?
"Non bene. Mi piacerebbe tornare a fare il mio lavoro. Rode essere messo in disparte, vorrei rimettermi in gioco".

A livello generale, tanto spazio ai giovani in questa stagione.
"C'è un cambio generazionale in atto. non so quanto utile sia. Perché è bello vedere lavorare i giovani ma a volte manca un percorso di crescita".