INTERVISTA TC - Paganese, Mattia: "Reggina da sfidare a viso aperto"

03.10.2019 17:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Paganese, Mattia: "Reggina da sfidare a viso aperto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un ottimo avvio di campionato per la Paganese, attualmente al nono posto, quindi in piena zona playoff, con undici punti. Tra i protagonisti del successo di domenica degli azzurrostellati Simone Mattia, il difensore classe '96 entrato a match in corso e autore della rete del raddoppio. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il calciatore di Marino:

Partiamo ovviamente dalla gara di domenica, nella quale sei risultato decisivo col classico gol dell'ex.
"Una vittoria importante prima di tutto per la squadra, perché dovevamo proseguire sulla strada tracciata dopo la vittoria di Rende. Il risultato era uno solo, dovevamo portare a casa i tre punti, importanti soprattutto perché il Rieti è un nostro diretto avversario nella lotta salvezza che è il nostro obiettivo finale. Sono contento anche per il gol ovviamente, perché rientrato da un infortunio".

Appunto venivi da uno stop che ha un po' interrotto un percorso iniziato col Rieti l'anno scorso, nel quale sei sempre stato titolare, così come in avvio di questa stagione.
"Sì, non potevo sperare in un rientro migliore. Con i laziali avevo trovato una buona continuità da gennaio, qui a Pagani avevo fatto tutto il ritiro e la stagione stava iniziando positivamente. Poi questo infortunio mi ha fatto fermare per un mese. Però  sono cose che fanno parte del mestiere, vanno prese con serenità per poi ripartire con ancora più intensità". 

Dopo due anni a San Benedetto hai appunto già saggiato nella seconda metà della scorsa stagione il Girone C. Che quest'anno sembra ancor più competitivo. 
"Assolutamente sì, il livello si è alzato e le squadre si sono ulteriormente rinforzate. Oltre a club importanti, vedi il Bari e le altre, che puntano al salto di categoria. La competitività si è alzata e la qualità generale è sicuramente migliorata". 

E in questo contesto la Paganese ha iniziato molto bene, qual è il segreto di questa squadra per un avvio così positivo?
"Ogni domenica diamo sempre il massimo, così come nel lavoro settimanale, dove ci diamo molto da fare. Seguiamo lo staff, viaggiamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda e tutto ci sta riuscendo abbastanza bene". 

Domenica una delle corazzate del torneo, la Reggina.
"Una delle squadre più forti del girone, indubbiamente. Siamo consapevoli della loro forza ma anche dei nostri mezzi e di quello che possiamo fare. Affronteremo la gara a viso aperto e daremo il massimo. A fine partita faremo tutte le considerazioni del caso". 

Tu da difensore ti troverai di fronte avversari come Corazza, Reginaldo, forse anche Denis. 
"Sarà una bella esperienza affrontare giocatori importanti che hanno disputato categorie superiori. Sarà un banco di prova un po' per tutti noi per misurarci ad un livello più alto. Sempre da prendere con uno spirito positivo, perché le gare più belle sono quelle contro le più forti, in questi impegni riesci davvero a misurare il tuo valore".