INTERVISTA TC - Pala: "Albinoleffe, manca qualcosa in avanti"

04.07.2018 16:20 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pala: "Albinoleffe, manca qualcosa in avanti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Alessio Pala, ex tecnico dell'Albinoleffe, per analizzare con lui le ultime stagioni dei lombardi e il futuro degli stessi bergamaschi, ancora ai nastri di partenza della prossima Lega Pro.

Un giudizio che non può non esser positivo...
 "L'Albinoleffe ha fatto un ottimo campionato, arrivando meritatamente ai playoff. Il tutto con giocatori bravi, con la società brava a ricompattarsi dopo le due retrocessioni: i direttori Valoti prima e Giacchetta poi hanno fatto bene e con loro anche mister Alvini".

Il presidente adesso si aspetta di più.
"Ho avuto la fortuna di conoscerlo, avendoci lavorato per tre anni e arrivando una volta anche a un passo dai playoff nonostante la penalizzazione all'epoca di 10 punti. So che è un presidente che vuole sempre di più ma parliamo di una persona correttissima".

Un vantaggio ripartire da Alvini?
"Mi dà l'impressione di un allenatore capace e volenteroso, se è stato confermato vuol dire che credono nella bontà del suo lavoro".

Dove bisognerà rinforzare la rosa?
"Hanno avuto qualche problema davanti, per il resto hanno fatto bene. Quando li ho visti mi hanno sempre impressionato positivamente e in avanti, forse, è arrivato il momento di Ravasio, cresciuto nel loro settore giovanile".