INTERVISTA TC - Paonessa: “Mi auguro che si ritorni presto in campo”

22.03.2020 22:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Paonessa: “Mi auguro che si ritorni presto in campo”
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

L’ex calciatore di Parma, Vicenza, Bologna e Perugia tra le altre, Gabriele Paonessa, risponde alle domande della redazione di TuttoC in merito all’emergenza sanitaria che sta affrontando il nostro paese in questa settimana: “Il momento non è semplice, credo che ne verremo fuori. Spero che possano trovare rapidamente un farmaco ed approvarlo come vaccino. La situazione è delicata, bisogna aspettare e stare in casa in queste settimane”.

Cosa ricorda del suo passato da calciatore: “Mi vengono in mente le annate a Vicenza, ad Avellino e Bologna. Adesso ormai faccio altro nella vita, mi riguardo le foto ed i video di quando giocavo, il tempo passa presto e poi va detto che io ho smesso presto. Paura di tornare ad allenarmi forse in questo momento sì, soprattutto per la diffusione del contagio che può colpire persone più deboli. Adesso avrei paura ad allenarmi”. 

Sul prosieguo del torneo: “Spero con tutto il cuore che si possa riprendere il campionato, perché vorrebbe dire un ritorno alla normalità. Credo che si ricomincerà, magari dopo Pasqua o ai primi di maggio, questo è il mio augurio”.

Sull’andamento delle sue “ex” squadre: “Il L.R. Vicenza ha messo su una bella squadra, il Bologna sta facendo una buona stagione. Ne ho girate tante, ma preferisco ricordare queste due società”.