INTERVISTA TC - Parente: "Rocchi, con l'Avellino un matrimonio perfetto"

14.08.2020 20:30 di Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - Parente: "Rocchi, con l'Avellino un matrimonio perfetto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“È stato voluto da mister, direttore e società e il ragazzo è entusiasta di andare ad Avellino: non può andare meglio di così, penso sia un matrimonio perfetto. Ora deve conquistarsi la fiducia di tutti sul campo”. Pietro Parente commenta così ai microfoni di TuttoC.com l'arrivo, ormai soltanto da annunciare, di Gabriele Rocchi nella difesa dell'Avellino. L'ex calciatore e adesso procuratore, membro insieme a Daniele Ferri della Parente Scounting, si è poi soffermato su altri suoi assistiti.

Emanuele Valeri è un altro dei nomi caldi di questo mercato. 

“A Cesena ha vissuto due anni magnifici, ha un contratto fino al 2021 e vorrebbe rispettarlo nonostante le tante richieste. Nel calcio però può succedere di tutto”.

Il portiere Matteo Kucich è pronto per rimettersi in gioco dopo l’infortunio?

“Si è operato e adesso sta bene. Ha iniziato un mese e mezzo fa, anche se vista la situazione sanitaria non ha potuto allenarsi con la prima squadra del Pisa. Prossimamente parlerò con la società, valuteremo insieme la soluzione migliore per il ragazzo. Non credo ci saranno problemi, bisogna sempre fare il massimo per i propri assistiti”.

Federico Brancolini della Fiorentina può essere un’idea per qualche club di Serie C?

“L’attenzione per il momento va alla finale di Coppa Italia Primavera del 26 agosto contro l’Hellas Verona e alle qualificazioni per il prossimo Europeo di categoria, per ora è giusto che si concentri sul campo”.

La volontà è di testarlo tra i professionisti dopo il buon percorso nelle giovanili e l’esordio in prima squadra?

“Sceglieremo la soluzione più adatta per il suo futuro tra qualche tempo, dopo le qualificazioni per l’Europeo”.