INTERVISTA TC Parlato: "Complimenti a tutto il Padova per il double"

27.05.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Carmine Parlato
TMW/TuttoC.com
Carmine Parlato
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Carmine Parlato, tecnico che ha portato il Rieti ad agguantare la Serie C, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com del double centrato dal Padova, sua ex squadra, che ieri ha conquistato la Supercoppa, dopo aver vinto il Girone B ed essere stato promosso in Serie B.

Mister, che partita è stata quella tra Padova e Lecce?
"Innanzitutto mi complimento con Liverani per l'annata vincente, ma l'handicap del dover segnare 4 gol ha reso tutto veramente difficile. Infatti, a parte una prima frazione del primo tempo, non è mai riuscito ad impensierire il Padova. I biancoscudati hanno acquisito più forza trovando il gol con Cappelletti e ancora di più ne hanno trovata nella ripresa sfiorando il 2-0. Si sono visti ritmi bassi, da fine stagione e la differenza l'ha fatta il gol preso in casa Lecce: mentalmente lì risultava difficile recuperare. Credo che l'esperienza del Padova, frutto di calciatori che hanno giocato tante partite ad alto livello, abbia permesso di gestirla al meglio fino alla fine. L'esperienza era comunque accompagnata da vari giovani, come Marcandella e Cisco, Piovanello e Serena, ma anche altri".



Che stagione è stata quella dei biancoscudati?
"Hanno dominato il campionato, grazie a giocatori come Pinzi, Pulzetti, Trevisan e non me ne vogliano gli altri. Il tutto unito alle capacità tecniche e mentali di un allenatore importante e navigato. Hanno meritatamente vinto e si sono presi anche la Supercoppa. Complimenti a tutta la società, allo staff e ai tifosi che hanno trasmesso la passione, che solo chi è stato a Padova può capire".

Che tipo di squadra bisognerà allestire per la B?
"Zamuner, con la sua competenza, insieme a Bisoli, sapranno cosa serve per un Padova protagonista anche in B".