INTERVISTA TC - Parlato: "Grazie Savoia. Trento? Bella realtà"

03.06.2020 11:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Carmine Parlato
TMW/TuttoC.com
Carmine Parlato
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Da pochi giorni Carmine Parlato ha ufficializzato il proprio addio al Savoia, guidato in questa stagione al secondo posto nel girone I di Serie D. Il tecnico è stato intervistato da TuttoC.com: "Allenare il Savoia è stato un onore, condividere con la società tutto il percorso ed essere sempre quella rottura mentale nei confronti della capolista Palermo evidenzia il grande lavoro fatto durante l'anno dai miei ragazzi. Purtroppo, per una serie di circostanze, è stato giusto lasciarsi ma sono stato molto bene e ringrazio tutti i tifosi di Torre Annunziata".

Ci sono state richieste dalla Serie C?
"C'è stata qualche richiesta dalla Lega Pro, che sta vivendo un periodo di grande confusione. So benissimo come funziona, non c'è tempo di aspettare nessuno. Bisogna soltanto fare in modo di essere coerenti e rispettare gli obiettivi di inizio anno senza farsi prendere dalle pressioni mediatiche".

Si parla di Trento?
"Abbiamo fatto una chiacchierata, è una realtà molto bella. Aspettiamo di vedere come evolverà la situazione in Serie C".

Cosa pensa di quello che succedendo in terza serie?
"Non sarà facile prendere una decisione, mancavano tante partite e quindi credo sia giusto trovare una soluzione che possa andare incontro ai presidenti di C che hanno investito molto. Bisogna cercare di controllare quelle società che si lamentano tanto della regola delle retrocessioni ma sono in netto ritardo sui pagamenti in modo da far iscrivere al campionato chi effettivamente ha i conti in regola e rispetta gli impegni presi con i propri tesserati".