INTERVISTA TC - Parlato: "Segreto Padova è fame di Sean Sogliano"

06.10.2019 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Parlato: "Segreto Padova è fame di Sean Sogliano"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Mister Carmine Parlato in questa stagione è ripartito dal Savoia, in Serie D. Ma il tecnico di Napoli ha allenato diverse formazioni in Serie C e TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare della categoria e delle sue ex squadre:

Cosa pensa di tutti questi esoneri in Serie C?
"Purtroppo va di moda, esonerare gli allenatore è una moda dopo tre, quattro o cinque partita. E' un po' il sistema che comporta questo, perché ci sono tanti colleghi fermi, diminuiscono le squadre mentre gli allenatori aumentano. E cause di forza maggiore le società a volte vanno a pensare che il cambio tecnico possa risollevare la squadra, ma spesso non è così". 

Come vede il Padova?
"Sta facendo molto molto bene come mi auguravo avendola allenata. Grande merito va al direttore Sean Sogliano, un diesse capace, intelligente e con tanta fame. Mi auguro che per lui e per la mia ex squadra possa continuare questo percorso anche se il campionato è lungo e siamo ancora all'inizio". 

Il Rieti, altra sua ex squadra, si trova in una situazione complicata.
"Speravo potesse partite meglio ma così non è stato. Mi auguro con tutto il cuore che la dirigenza, e lo stanno già facendo, abbia quell'oculatezza per ritrovare la serenità e i giocatori giusti per ripartire. Spero possa riprendersi quanto prima, conquistando una salvezza anticipata anche rispetto all'anno scorso, dove comunque hanno fatto un ottimo torneo". 

Sorprese e delusioni dei tre gironi?
"Nel Girone A sicuramente le sorprese sono l'Alessandria e soprattutto il Renate, che viene da alcune stagioni con qualche playout e sta invece facendo molto bene. I Grigi stanno partendo in sordina e si stanno trovando in alto. La Giana invece potrebbe far di più, ci si aspetta una squadra che possa trovare maggior continuità, per ora non sta rispettando quanto visto nelle annate precedenti. Nel Girone B, detto del Padova, ci sono tante squadre che aspirano alle prime posizioni, mi aspettavo qualcosa di più dall'Imolese, visto lo scorso torneo. Il C è un girone molto difficile, il Potenza sta facendo molto bene, mentre lo stesso Rieti, che è ultimo, mi auguro possa tornare ai suoi livelli".