INTERVISTA TC - Patti: "In D perché innamorato del progetto Aprilia"

13.07.2018 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Patti: "In D perché innamorato del progetto Aprilia"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo 100 presenze tra i professionisti, il difensore siciliano Matteo Patti (34) fa una scelta di vita tutta particolare. Pur avendo ancora chance in Serie C, il “cattivo” di tante difese, torna in serie D, dopo essersi innamorato del progetto Aprilia. Di seguito la breve intervista che l’ex Sambenedettese ha concesso ai microfoni di TuttoC.com

Come mai ha deciso di andare in D ad Aprilia dopo la stagione esaltante con la Sambenedettese?

“Ho preferito scendere di categoria perché affascinato dal progetto del presidente Penzone. Non è facile in Italia trovare società che hanno strutture importanti come quelle del patron dell’Aprilia. Oltre alle strutture, c’è la volontà seria di creare una realtà molto giovane dove poter far crescere un grande vivaio. In più quest’anno Pezone legherà il suo nome a quello dell’Aprilia, città dove ho iniziato la mia prima avventura da “grande” dopo le giovanili del Perugia e città dove attualmente risiedo e ho creato famiglia”.

Quindi scelta per il futuro, ha intenzione appendere gli scarpini al chiodo?

“No, sono concentrato sul presente, e mi impegnerò con tutto me stesso per aiutare l’Aprilia ad ottenere i risultati calcistici prefissati, poi ci sarà tempo per pensare al futuro, sperando sia in questa società. I presupposti ci sono, bisogna solo sudare e lavorare. Vorrei, infine, ringraziare tutti coloro che hanno condiviso e apprezzato questa mia scelta”.