INTERVISTA TC - Pelizzoli: "Piacenza-Entella? Ora è più facile inseguire"

23.04.2019 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pelizzoli: "Piacenza-Entella? Ora è più facile inseguire"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

La gara che è diventata la gara dell'anno, quella che potrebbe valere una stagione o comunque buona parte di essa: stasera al "Garilli" si giocherà Piacenza-Entella, valida per il girone di andata, 9^ giornata. Le stranezze di questo anomalo campionato.
A ogni modo, sarà il match che tutti attendono, e del quale i microfoni di TuttoC.com hanno parlato con un doppio ex, il portiere Ivan Pelizzoli.

La gara delle gare, Piacenza ed Entella si affronteranno in un match che vale una stagione. Ma che campionato è stato per le due squadre?
"Sono due delle migliori formazioni della Serie C, hanno fatto entrambe un campionato straordinario, ed è normale che la gara di questa sera sia molto attesa. L'Entella è stata fatta per la Serie B e per la promozione, il Piacenza ha costruito una grande squadra per provare a salire nell'anno del Centenario: stasera avrà dalla sua anche il "Garilli", uno degli stadi che fa la differenza".



Potrebbe quindi essere determinante il fatto campo?
"A Piacenza lo è, è un tifo da Serie A. Sono certo che farà la sua parte".

Chi vedi attualmente meglio tra le due formazioni?
"E' una gara che reputo aperta, ma forse nell'ultimo periodo vedo meglio il Piacenza. L'Entella probabilmente paga le fatiche dopo il non inizio di campionato, risente di quelle scorie che sono date dall'esser partiti tre mesi dopo le altre giocando poi ogni tre giorni, con ritmi massacranti. Non solo, c'è anche da considerare che a questo punto del torneo è più facile inseguire che stava li davanti, ci sono più stimoli".

Chi vince, ammesso che una delle due centri i tre punti, andrà in B?
"No, è ancora presto. Chiaramente se vince l'Entella il vantaggio sarebbe poi cospicuo, 4 punti non sono pochi, ma sarà comunque anche il fattore mentale a fare la differenza".