INTERVISTA TC - Pelliccioni: "Ritorno a Monopoli? A oggi non c'è nulla"

14.07.2020 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pelliccioni: "Ritorno a Monopoli? A oggi non c'è nulla"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

"Mi aspettavo di non essere riconfermato anche se non ho avuto una motivazione specifica. Si è parlato di cambiamenti aziendali. Non è stato dovuto alla scelta del mister, sempre condivisa con il club, sia per Modesto che per Viali". Il direttore sportivo Alfio Pelliccioni, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, parla della chiusura della sua esperienza col Cesena. 

Cosa si porta dietro di questa avventura in bianconero?
"Sicuramente mi ha colpito la tifoseria, è una piazza di categoria superiore. Avendo sempre lavorato in piazze piccole, mi sono trovato in un ambiente non dico da Serie A, ma da B sicuramente. Un grande e positivo impatto". 

Si parla di un suo ritorno a Monopoli.
"L'ho letto ma non so da dove arrivino queste voci. Io a oggi con il Monopoli non ho mai parlato. Sicuramente prenderò in considerazione le offerte che arriveranno ma in questo momento non c'è nulla sul tavolo". 

Un commento sui playoff?
"L'ultima gara che ho visto è stata Monopoli-Ternana. Le partite dei playoff sono condizionate da degli scompensi, sono stati fatti ma non sono per tutti uguali". 

Il Novara è la sorpresa delle semifinali?
"Ce n'è sempre una. L'ultimo mio anno fu il Cosenza che poi andò in B. C'è spesso una squadra che non parte favorita e poi si ritrova almeno in semifinale". 

Chi andrà in Serie B?
"Secondo me sarà il Bari, la vedo come la formazione più solida di tutte".