INTERVISTA TC Pesce: "Spiace per Novara ma la società ripartirà"

21.05.2018 17:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Pesce: "Spiace per Novara ma la società ripartirà"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Simone Pesce, dopo aver ottenuto un anno fa la promozione in B con la Cremonese, ha visto in grigiorosso retrocedere in C il Novara, sua ex squadra. TuttoC.com lo ha contattato per analizzare le novità in organico della prossima stagione.

Ternana, Pro Vercelli e Novara in C. Te l'aspettavi?
"Le prime due sin dall'inizio erano date tra le possibili retrocesse mentre il Novara è stata una sorpresa in negativo, nessuno pensava che sarebbe stata retrocessa in Lega Pro perché la rosa non era da ultimi posti. Mi dispiace perché sono stato lì 4 anni e mezzo e ho tanti amici ma non essendo più all'interno non so proprio come sia stato possibile".

Patron Di Salvo sta riflettendo sul futuro e potrebbe mollare.
"Questi momenti sono duri, si vede tutto un po' nero subito dopo una retrocessione. Ma la società ripartirà con forza come ha sempre fatto".

La quarta retrocessa verrà fuori dal playout tra Ascoli e Virtus Entella.
"Sarà un doppio match molto particolare, i bianconeri hanno il vantaggio del doppio risultato che non è poco. Ma son partite che si giocano soprattutto a livello mentale che tattico".

Chiusura con la tua Cremonese.
"Da neopromossi siamo stati a lungo in zona playoff, si era creato un certo entusiasmo pensando che ci saremmo entrati. Poi una serie di infortuni, qualche risultato inaspettato e da lì due mesi di inferno ma ci siamo salvati facendo una grande impresa. A livello personale è andata bene, ho giocato tutti i match tranne quelli in cui sono stato fermato dal giudice sportivo".