INTERVISTA TC - Piacenza, Della Latta: "Con la Samb risultato bugiardo"

07.10.2019 18:20 di Raffaella Bon   vedi letture
Simone Della Latta
TMW/TuttoC.com
Simone Della Latta
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Si ferma dopo due vittorie ed un pareggio il Piacenza. Del momento della formazione emiliana e non solo parla ai microfoni di TuttoC.com il difensore-centrocampista biancorosso Simone Della Latta.

Ieri il secondo stop in campionato dopo tre risultati positivi.
"A parte la sconfitta di ieri, ultimamente stavamo attraversando un buon momento con sette punti in tre partite, quello con la Sambendettese è stato un risultato bugiardo anche se bisogna registrare meglio la fase difensiva sulle palle inattive perchè ci stanno costando dei punti importanti, però sono dell'idea che questa squadra abbia enormi qualità e che faremo un campionato di alta classifica".

Come valuta il suo momento personale?
"Credo abbastanza positivo, sto ricoprendo un ruolo diverso. Da quest'anno abbiamo deciso di comune accordo con allenatore e staff di iniziare come difensore e penso sia un ruolo nel quale posso togliermi delle soddisfazioni. In passato ho fatto sia il difensore centrale che il centrocampista, è importante saper ricoprire entrambi i ruoli".

E' stato realmente vicino al Bari in estate?
"Sono rimasto qui con il massimo dell’ambizione e della volontà di fare bene, sperando di fare una grande stagione con il Piacenza".

Com'è il rapporto con Franzini?
"Buonissimo, ormai ci conosciamo da diverso tempo".

E' il campionato più competivo degli ultimi anni?
"Lo definisco quasi una B2, ci sono squadre molto importanti come Padova, Vicenza Carpi, Cesena, la stessa Reggiana nonostante venga dalla Serie D o la Feralpisalò. Dal primo al decimo posto sarà una lotta serrata a differenza del girone A dove vedo un Monza strafavorito. Il nostro invece, nostante l'allungo del Padova, credo sarà un girone avvincente".