INTERVISTA TC Piazzi: "In B dico Sudtirol o Cosenza"

23.05.2018 12:50 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Piazzi: "In B dico Sudtirol o Cosenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Luca Piazzi, in estate, ha lasciato la poltrona di diesse del Sudtirol per trasferirsi a Parma, da responsabile del settore giovanile. TuttoC.com ha intervistato l'ex dirigente altoatesino per capirne di più sul gran campionato dei biancorossi.

Iniziamo dall'avventura al Parma: un bilancio?
"Positivo, esco da un anno in cui ci siamo conosciuti. Nel secondo speriamo di crescere tanto: siamo in Serie A con la prima squadra e dobbiamo assolutamente onorare la cosa anche nel settore giovanile, pur se per i ragazzi le categorie restano uguali".

Ti aspettavi questo exploit del Sudtirol?
"No, il secondo posto è una grandissima impresa che pone i biancorossi in una posizione di favore rispetto alle altre squadre che arriveranno più stanche alla prima partita di playoff".

Chi preferiresti per i quarti?
"Spero in una squadra forte per poter usufruire di questo vantaggio di tipo fisico: magari una delle vincenti di Alessandria-Feralpisalò o di Trapani-Cosenza".

Qual è il punto di forza dei biancorossi?
"Sicuramente l'allenatore: hanno trovato un predestinato. Zanetti ha preso un gruppo nuovo, l'ha plasmato, facendolo lavorare tanto e bene. Dal punto di vista mentale sa preparare la squadra e sicuramente sarà questa la forza del Sudtirol ai playoff".

Chiusura con pronostico: chi sale in B?
"Un'outsider, una tra Sudtirol e Cosenza".